Loan Cheng Feng
Bio
Loan Cheng Feng appartiene alla 24a generazione della “Realtà Completa della Porta del Drago”, il Taoismo Yang Puro.
Studia e pratica nelle Montagne Wudang presso il Tempio dei Cinque Immortali con il Maestro Li Shifu dal 2010, a fianco del quale – in quanto esperta praticante e insegnante delle arti taoiste e medicina cinese – con dedizione presta servizio di traduzione.
Il suo impegno di praticante inizia nel 2006 con gli Insegnamenti del Buddha Dharma e nel 2007 segue direttamente il maestro zen vietnamita Thich Nhat Hanh e si immerge da eremita nella pratica della meditazione, studiando e praticando diverse tradizioni.
Nel 2010 entra nella Porta Daoista e, da quel momento in poi, continua ad approfondire la sua comprensione e pratica delle Arti Interne (Nei Gong) e la miriade di conoscenze del lignaggio Daoista, tra cui: conoscenza teorico-pratica dei testi antichi, Wudang Gong Fu, Tai Ji e Qi Gong, Medicina Taoista, Cerimonie, Alchimia Interiore, Feng Shui e Yi Jing.
Dal 2018 integra il suo apprendimento tradizionale con la formazione istituzionale presso l’Università di medicina cinese di Nanjing.
Loan Cheng Feng collega gli antichi lignaggi della conoscenza spirituale con i tempi moderni, tra Oriente e Occidente, e condivide sinceramente una visione multidimensionale di guarigione, trasformazione e unità del cuore.
