Simonetta Milani
Socia Fondatrice e Direttrice didattica
Bio
Dal 2001 fa esperienza delle pratiche meditative di neidan (alchimia interiore taoista) sino ad arrivare all’insegnamento.
Nel 2007 crea “La Via Senza Nome©”, un percorso di crescita individuale e di gruppo, che affonda le sue radici nell’antica tradizione vedica e nelle pratiche di meditazione taoista, la cui essenza è così riassunta: “La Via Senza Nome è l’arte di vivere la vita, liberi dalle catene della mente e in totale unione con la Forza Originale da cui tutto nasce.” Durante gli anni a seguire, “La Via Senza Nome” resta il filo conduttore e il riferimento essenziale di ogni sua attività.
Prosegue la propria formazione analizzando e studiando le diverse culture dell’Asia.
Nel 2008 riceve il Dottorato in Psicologia indovedica, indirizzo ayurvedico (Ph.D.indovedic psychology ayurveda speciality) – Florida Vedic College U.S.A presso l’Accademia di Scienze Tradizionali dell’India Centro Studi Bhaktivedanta.
Nel 2016 crea e insegna il corso “Shen: la via dell’interiorità”, basato sulla visione taoista della vita.
Nel 2017 presso la scuola Kayuntao ”La Via del Vento e delle Nuvole” dell’Abate Tenzan Kayun Shoso apprende l’arte della spada giapponese Mugai Ryu line of Hichiro Hata, unitamente a pratiche mikkyo-shingon e taoiste. Consegue il 3° livello di Shenkong.
Dal 2018 prende contatto con diversi centri e scuole taoiste europee dove acquisisce nuove conoscenze.
Nel 2020 integra la sua formazione all’Università di Bologna partecipando al corso “Filosofie dell’Asia Orientale”, tenuto dalla prof.ssa Amina Crisma.
Nello stesso anno inizia a seguire personalmente gli insegnamenti di Loan Cheng Feng, maestra taoista 24esima generazione del lignaggio “Puro Yang – della Porta del Drago”.
Nel 2021 partecipa al “Professional Training Course” dell’Imperial School of Feng Shui, Chue Foundation.
Nel 2022 è socio fondatore e insegnante di Shendao.
È autrice del testo “Sto da D-io”, edizioni il Ciliegio.
